A.S. 2021/2022 - ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "I.CALVINO"

del venerdì, 04 dicembre 2020

Gentili famiglie,

le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria si effettuano attraverso il sistema on line  dalle ore 8.00 del 04/01/2021 alle ore 20 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2020 sarà possibile avviare la fase della registrazione sul sito web

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari e tutori) potranno acceder al servizio Iscrizioni on line, disponibile sul portale MIUR (WWW. ISTRUZIONE.IT) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale SPID possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Il codice meccanografico riferito alla scuola secondaria “I CAVINO” (PLESSO CALVINO – PLESSO VERDI) è il seguente: TOMM815016.

Le slide  di presentazione dell’ Istituto è il Piano Triennale dell’ Offerta Formativa sonno consultabili sul nostro sito all’ indirizzo www.tommaseo.edu.it

La segreteria scolastica è a disposizione delle famiglie per la compilazione dell’iscrizione presso i locali scolastici di Via dei Mille, 15 previo appuntamento a partire dal 07/01/2021. (E’ possibile richiedere un appuntamento tramite mail a segreteriadidattica@tommaseo.edu.it ).

Quest’anno l’emergenza sanitaria ci impedisce di organizzare le presentazioni delle nostre scuole in presenza, ma abbiamo deciso di incontrarvi virtualmente per raccontare la ricchezza della nostra offerta formativa.

Useremo il canale YouTube IC Tommaseo e le attrezzature con cui abbiamo creato la nostra Web TV. All’incontro saranno presenti in diretta la scrivente, i collaboratori e le referenti della continuità che interagiranno in sincrono con le famiglie virtualmente presenti.

I  filmati dei docenti delle classi terminali dei vari ordini di scuola e dei laboratori, e quelli realizzati dai bambini e dei ragazzi stessi saranno trasmessi e commentati durante la trasmissione e sarà anche disponibile un virtual tour per chi non conosce gli spazi del Tommaseo.

Tutti e tre gli Open Day virtuali, Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado,  saranno registrati e pubblicati sul nostro sito (ma anche su Facebook e su Instagram) per chi non potrà partecipare.

Vi aspettiamo numerosi!

(Dott.ssa Lorenza Patriarca)