La Calvino legge Calvino

giovedì, 19 ottobre 2023

Cos'è

La scuola secondaria di primo grado "I. Calvino e Verdi" organizza l'evento straordinario "La Calvino legge Calvino," in onore del centenario della nascita di uno dei nostri più importanti autori del Novecento, Italo Calvino.

Questo evento è un tributo speciale a un uomo che ha dato tanto alla letteratura mondiale e che è stato fonte di ispirazione per generazioni di lettori e scrittori. 

Gli studenti della scuola "I. Calvino e Verdi" hanno preparato alcune letture ad alta voce tratte da due tra le più famose opere di questo autore, Il visconte dimezzato e Il sentiero dei nidi di ragno. Il coro della scuola canterà Dove vola l’avvoltoio, brano musicale con parole scritte da Italo Calvino e musica composta da Sergio Liberovici. 

Oltre alle letture e al coro, l'evento includerà un'intervista impossibile a Italo Calvino a cura dell'I.C. "Anna Frank". 

"La Calvino legge Calvino" è un omaggio alla capacità straordinaria della letteratura e della lettura ad alta voce di unire le persone e di aprire porte verso mondi nuovi e affascinanti. 

Vi aspettiamo con entusiasmo in Piazza dei Bambini - Giardini Cavour, il 19 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.30 per rendere omaggio a questo importante autore.

 

Luogo

Piazza dei Bambini, Giardini Cavour - Torino

Date e Orari

19

ott

09:00

Ulteriori informazioni

Documenti