Bando della 60^ edizione delle borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” e 6^ edizione “Barbara Daviero".

del venerdì, 22 maggio 2020

Trasmettiamo in allegato il bando della 60^ edizione delle borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” e 6^ edizione “Barbara Daviero".

Anche quest'anno La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 120 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

In particolare, a fronte della situazione determinata dall’emergenza Coronavirus, la Fondazione ha voluto caratterizzare le Borse di Studio di quest’anno come un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle necessità scolastiche dello studente nell’a.s. 2020-2021, favorendo l’apprendimento a distanza, fornendo un supporto attraverso un’azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell’affrontare le spese scolastiche.

La compilazione e l’invio della candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online  sul sito della Fondazione per la Scuola www.fondazionescuola.it.

Attraverso il link https://www.fondazionescuola.it/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella è possibile leggere e scaricare il bando e seguire tutte le fasi della procedura di compilazione e invio della domanda di candidatura.

Come ogni anno, chiediamo alle scuole di supportare la diffusione dell'iniziativa e, se possibile, a fronte della particolare situazione che stiamo attraversando, di dare visibilità al bando (qui in allegato) attraverso il sito della scuola.

Le domande di candidatura dovranno pervenire alla Fondazione per la Scuola entro e non oltre il 28 giugno 2020.

Ringraziando per la fattiva collaborazione, trasmettiamo i nostri migliori saluti.

Fondazione per la Scuola

Ufficio Borse di Studio