Giornata della Memoria 2020

Piazza Vittorio, esedra di via Po, lato via Giulia di Barolo

lunedì, 27 gennaio 2020

11:00

Anche quest’anno, il Collegio dei Docenti dell’I.C. N. TOMMASEO, ha deliberato la necessità di ricordare e di riflettere sugli errori di ieri e di oggi dell’uomo, coinvolgendo gli alunni in un messaggio corale di riflessione e di pace sul tema:” PER NON DIMENTICARE, LA MEMORIA IN PIAZZA TRA PASSATO E PRESENTE”. I nostri alun- ni si esibiranno lunedì 27 c.m., alle ore 11,00, in Piazza Vittorio, presso l’esedra di via PO, LATO VIA GIULIA DI BAROLO.

La giornata è dedicata a LILIANA SEGRE, a CARLA DE NONI, “ SORELLA RESISTENZA” per la Chiesa cattolica e per la Guerra di Liberazione e al partigiano “Bataja il pittore” della Resistenza.

Canteranno  gli alunni di tutte le undici classi della primaria F. D’ASSISI, GUIDATI DALLA MAESTRA DI MUSICA BARBANERA PIA seguendo questo repertorio:

BUONGIORNO A TE” ( di L. PERINI).

GAM GAM ( canto  ebraico tratto dal film " Giona che visse nella balena ").

DORME LA TERRA( canto sulle note musicali ).

SHALOM SHALOM( canto sulla pace ).

ALLEGATI