ALLIEVI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO _ Borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” – 61a edizione e “Barbara Daviero” – 7a edizione

del lunedì, 19 aprile 2021

Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella

Borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” – 61a edizione
e “Barbara Daviero” – 7a edizione

Anche quest'anno La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l'impegno e il profitto nello studio riconoscendo 124 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

In particolare, come nella scorsa edizione, tenendo conto della crisi sanitaria, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, costretti per lunghi periodi all’apprendimento a distanza, fornendo supporto attraverso un'azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell'affrontare le spese scolastiche.

L'opportunità è rivolta a studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del territorio della Città Metropolitana di Torino.

Il termine per l'invio delle candidature è il 31 maggio 2021.

La compilazione e l'invio della candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online  sul sito della Fondazione per la Scuola www.fondazionescuola.it.

Attraverso il link https://www.fondazionescuola.it/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella è possibile leggere e scaricare il bando e seguire tutte le fasi della procedura di compilazione e invio della domanda di candidatura.

Come ogni anno, chiediamo agli istituti scolastici di supportare la diffusione dell'iniziativa e, se possibile, anche a fronte della particolare situazione che stiamo attraversando, di dare visibilità al bando (qui in allegato) attraverso il sito della scuola.

Ringraziando per la fattiva collaborazione, trasmettiamo i nostri migliori saluti.

Fondazione per la Scuola

Ufficio Borse di Studio