#ioleggoperchè Doniamo un libro alle scuole

La nostra scuola si è iscritta all'edizione 2019

del lunedì, 14 ottobre 2019

Un'edizione che si annuncia già da record quella del 2019! In attesa della fase culmine, che coinvolgerà dal 19 al 27 ottobre tutti gli italiani, sono infatti ben 15.253 le scuole di tutti gli ordini e gradi che partecipano al progetto, pari a circa 140.000 classi in tutta Italia (tra infanzia, primarie, primo e secondo grado) e quasi 3milioni di bambini e ragazzi.Record anche la partecipazione delle librerie: nei 2392 punti vendita aderenti, gli italiani potranno recarsi dal 19 al 27 ottobre per donare un libro alla scuola con cui in precedenza la libreria si è gemellata, dando così un personale contributo concreto. Al termine della campagna, il testimone passerà agli editori aderenti all’iniziativa, che contribuiranno destinando alle biblioteche scolastiche un monte libri pari alla donazione dei cittadini calcolata su base nazionale (fino a un massimo di 100.000 volumi).

Così viene presentata l'edizione 2019 di #ioleggoperchè cui aderisce anche la nostra Scuola. Dal 19 al 27 ottobre le famiglie potranno comprare uno o più libri nelle librerie gemellate, che li destineranno alla scuola Tommaseo. Non solo, ma gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale suddividendo i libri tra le Scuole partecipanti. Le librerie gemellate con noi sono: Libreria Bodoni, Libreria trebisonda, Libreria La farlalla di Snipe.

Tutte le informazioni sul progetto #ioleggoperchè le trovate qui