Incontro con l'artista Sara Enrico

Per le classi terze scuola secondaria di primo grado

del lunedì, 03 ottobre 2022

Il Piano Triennali delle Arti che il nostro Istituto sta portando avanti nella scuola secondaria di primo grado, ha previsto, per le classi terze, un incontro con l'artista Sara Enrico, mercoledì 5 ottobre dalle 9 alle 13 presso la sede "Verdi".

Sara Enrico è un'artista visiva, i suoi lavori esplorano le potenzialità della superficie e la dimensione tattile, ed evocativa, nelle relazioni tra gesto e corpo, abito e spazio.

La conversazione con gli studenti si svilupperà a partire da una narrazione visiva intorno alla pratica dell'artista: immagini di repertorio, materiale d'archivio e il making of di alcune opere recenti.

I suoi lavori sono stati esposti in istituzioni internazionali in Italia e all’estero tra cui: la 59ª edizione dell'Esposizione Internazionale d'Arte de La Biennale di Venezia; Ausstellungsraum der Akademie der bildenden Künste di Vienna; American Academy in Rome; Národní galerie Praha, Praga; Mart, Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto; Centrale Fies Art Work Space, Dro; OFF Biennale Cairo; Marsèlleria, New York; PAV Parco Arte Vivente, Torino; Biennale Internazionale Arte in Memoria, Sinagoga Parco Archeologico di Ostia Antica, Roma; Les Instants Chavirès, Montreuil, Parigi Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; Fondazione Antonio Ratti, Como; e Galleria d’arte Moderna e Contemporanea di Torino.Tra i premi e borse di studio ricevuti si segnalano l’Italian Fellow in Visual Arts presso l’American Academy supportato dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT (2021), Cantica21 (2020), l’Italian Council (2018) e il New York Prize (2017). Di recente è stato pubblicato The Jumpsuit Theme (NERO Editions, 2021).

www.saraenrico.net