SELFIE 2022/23

Le tecnologie digitali per la didattica e l'apprendimento

del giovedì, 22 dicembre 2022

Nelle scorse settimane, il nostro Istituto ha effettuato l'indagine di auto-valutazione delle competenze digitali dell'organizzazione ottenendo l'Open Badge Europeo, con la seguente motivazione:

Name:
IC Tommaseo Torino

Questa scuola ha partecipato a SELFIE. I dirigenti scolastici, gli insegnanti e gli studenti hanno fornito contributi sull'uso delle tecnologie digitali per potenziare le prassi della didattica e dell'apprendimento.

Criteria:
Gli studenti, gli insegnanti e i dirigenti scolastici di questa scuola hanno partecipato a SELFIE. Lo strumento SELFIE mira a promuovere l'autoriflessione sull'adozione delle tecnologie digitali per la didattica e l'apprendimento. SELFIE è stato sviluppato dalla Commissione europea insieme a un gruppo internazionale di esperti.

embed_badge

I dati del report dell'indagine ci consentono di avere il quadro della situazione attuale e di aggiornare e sviluppare i nostri piani di miglioramento sul'uso delle tecnologie digitali per la didattica e per l'apprendimento.

Si ringraziano tutti  i partecipanti alla rilevazione:
gli studenti delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria; gli studenti della scuola secondaria di primo grado;
gli insegnanti di ruolo della scuola primaria e secondaria;
i dirigenti.