Giornata della Memoria 2023

Le iniziative nel nostro Istituto

del venerdì, 20 gennaio 2023

In occasione della Giornata della Memoria il nostro Istituto organizza un momento comune per sottolineare il significato di questa ricorrenza che rappresenta l'impegno della scuola a contrastare ogni forma di antesemitismo.

Venerdì 27 gennaio 2023 La candela della Memoria, a inizio lezioni tutte le classi dell’Istituto accenderanno una candela in ricordo dei Giusti.

Alle ore 11 in Piazza Vittorio il concerto del Coro D'Assisi. I bambini della Primaria e i ragazzi della Calvino-Verdi testimonieranno con pensieri, letture e riflessioni.

Tutte le classi dedicheranno la settimana ad approfondimenti sulla Shoa attraverso, letture incontri, visioni di film, camminate, percorsi creativi, facendo riferimento alle linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola.

In allegato, il dettaglio delle iniziative.