Scacchi e scuola: la finale provinciale

I nostri alunni sfiorano il podio!

del martedì, 26 marzo 2024

Si è tenuta oggi al PALA Gianni Asti  di Viale Bistolfi a Torino la finale provinciale del torneo "Scacchi e scuola", che ha visto la partecipazione di moltissimi studenti provenienti da diverse scuole della provincia.

Tra i finalisti c'erano anche i nostri alunni, che si erano classificati brillantemente nella fase eliminatoria di febbraio, alla quale il nostro Istituto aveva preso parte con ben 81 studenti.

I nostri, oggi in 24 suddivisi in 4 squadre, hanno giocato con grande tenacia e abilità, sfiorando il podio per un soffio: si sono infatti classificati al quarto posto, a pochissimi punti dai primi tre classificati che accedono alle finali regionali.

Nonostante la mancata qualificazione, siamo davvero orgogliosi dei nostri alunni per il loro impegno, la loro dedizione e la loro passione per questo gioco.

Hanno dimostrato grande talento e sportività, e siamo sicuri che continueranno a crescere e a migliorare nel futuro.

Un ringraziamento speciale all'istruttore Davide Spatola e ai nostri insegnanti che li hanno seguiti e supportati durante tutto il percorso.

Forza ragazze e ragazzi, continuate così!